Diventa Levante

Iscriviti al Levante

Per conoscere tutto ciò che la scuola Levante può offrirti
Scegli tu come avvicinarti a Levante: puoi iscriverti alla NEWSLETTER, sarai sempre connesso con la scuola.
Vuoi conoscere la nostra realtà associativa? Fai un giro su CHI SIAMO, ci conoscerai meglio. TESSERATI LEVANTE, versando la quota annuale avrai diritto a benefit, sarai tesserato UISP e parteciperai alla vita associativa!

Scegli la tua Esperienza Vela

Pronto a salpare? Puoi scegliere tra i Corsi Vela, le offerte Vela ragazzi, i Weekend vela e le Crociere, i corsi Patente Nautica e molto altro. Scegli quando, dove, l’età, quale barca ti interessa, il livello velico di partenza. Il Navigatore Levante ti aiuterà a scegliere!

Goditi la comunità Levante

Siamo tanti e siamo molto interattivi. Puoi trovarci in barca, in base, ma anche al pub per un’incontro informale e due chiacchiere. E per tenerti sempre informato ci siamo letteralmente fatti in quattro: Facebook, Instagram, Twitter e Youtube. Oppure vieni a trovarci in SEDE a Torino

Quota di tesseramento

Far parte del Levante significa far parte di una grande famiglia velica e di una scuola di vela no profit con oltre 40 anni di esperienza.
Per partecipare alle attività è necessario essere tesserati per l’anno in corso.

Quota di tesseramento annuale Centro Nautico di Levante: 35€ Include la copertura assicurativa infortuni e R.C.T. (scadenza anno solare di iscrizione)

IMPORTANTE: Il tesseramento annuale ti dà diritto a frequentare le attività e i corsi, a
partecipare alle assemblee, accedere alle convenzioni Levante

COME FARE A TESSERARSI?
Alla prima attività annuale che farai con i Levante, ti verrà inviato un reminder per il versamento della quota. E la ritroverai nella tua scheda personale.
PUOI RICHIEDERE DI TESSERARTI O DI RINNOVARE IL TESSERAMENTO ANNUALE A PRESCINDERE DALLA TUA PRIMA ATTIVITA’ VELA CON NOI

CONTATTACI ti daremo tutte le info necessarie.

Se sei Levantino...

Collabora con Levante

Volontario

Il Centro Nautico di Levante è una scuola senza scopo di lucro, basata in larga parte sul volontariato. Istruttori, Animatori, Cambusieri e volontari generici E’ nello spirito dei Levante: condividi con gli altri le tue capacità e hai in cambio la gratificazione di partecipare ad un’avventura collettiva. Hai idea di quante cose divertenti si possono fare in una scuola di vela? – Se hai capacità organizzative e disponibilità a semplici lavori manuali, offriti come Volontario in Base Sardegna – Hai una certa pratica nei lavori di cantieristica nautica o simili? Diventa Aiuto-materialista in Liguria o in Sardegna – Se ami la vela ma anche bere un aperitivo con gli amici, diventa referente dei Levante per la tua città – Se hai capacità relazionali, conoscenza di lingue, la Segreteria a Torino ti aspetta! APERTE LE CANDIDATURE ANCHE PER I WORDPACKERS

Animatore

Sei studente di scienze motorie o di scienze dell’educazione? Hai esperienza di animazione / educazione di gruppi di minori (scout, grest, villaggi, ecc.)? Manda il tuo curriculum, il Levante valuterà la tua candidatura Gli Animatori Levante organizzano i ragazzi in gruppi per età, vigilano e li indirizzano. Non sono animatori turistici, come farebbe pensare la parola, sono più un fratello o una sorella maggiori, responsabili, attenti e pronti a motivare i ragazzi quando serve. L’animatore è impegnato con i ragazzi, dal gioco alla barca. Aiuta i ragazzi a fare squadra, a costruire un gruppo relazionale con ragazzi di pari età, contribuisce ad accrescere l’autonomia dei ragazzi anche attraverso l’impegno quotidiano che una vacanza lontano dai genitori comporta.

Cambusiere: chi è costui?

Il cambusiere/la cambusiera è essenziale all’interno del corso. Il suo compito è quello di collaborare con la cambusiera centrale (in gergo… levantiniano: “Supercambu”) nei rifornimenti e nella logistica interna. Tutto questo è gestione e nel controllo della comandata e della base. Il suo principale compito è far sì che tutto funzioni: dalle pulizie degli spazi comuni, al lavaggio stoviglie e ortaggi, alla preparazione della tavola. Deve avere senso organizzativo, un minimo di senso pratico e un certo ascendente, specie con le comandate più giovani.