ONLINE - Equipaggio e Leadership
Mediterraneo
4 Vele
Multibarca
18+
1 giorno
Gestione dell'equipaggio e leadership
CORSO ONLINE
La serata formativa farà riferimento ai meccanismi mentali vincenti nel mondo dello sport, con un focus sul modello di prestazione SFERA, nato all’interno dell’Unità Operativa di Psicologia dello sport dell’Università di Torino come strumento per lo sviluppo dell’eccellenza agonistica e ampiamente utilizzato dai campioni e allenatori di ogni sport, compresa la Vela. L’intervento sarà strutturato sull’illustrazione e condivisione dei meccanismi mentali alla base della prestazione, utili a gestire lo stress, al rapid decision making, alla leadership autentica, e verrà offerta una panoramica sulle competenze utili per rendere al meglio nel momento presente e nei progetti di apprendimento.
Corso GRATUITO riservato a istruttori e allievi esperti (capobarca)
CORSO ONLINE - DISPONIBILI 50 POSTI
Per chi preferisce essere presente: Corso in sede
Orari e programmi
IL CORSO SI SVOLGE IN UNA SERATA - ONLINE
INIZIO CORSO: ore 20:00
FINE CORSO: ore 23:00
FLOTTA: -
Cosa faremo?
La serata di studio e formazione vuole essere un momento in cui i partecipanti potranno esplorare nuove possibili percezioni della realtà in cui operano, con nuovi stimoli e nuove proposte su come raggiungere gli obiettivi, con un migliore bilanciamento delle energie e con un evidente vantaggio di tipo personale e professionale.
Docente del corso prof. Giuseppe Vercelli
Docente di Psicologia dello Sport e della Prestazione Umana presso l’Università degli Studi di Torino. Docente e consulente del CONI per la Preparazione Olimpica, ha partecipato a 9 Olimpiadi come Psicologo ufficiale. Responsabile dell’area psicologica della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e della FICK (Federazione Italiana Canoa e Kayak), ed è il Responsabile dell’Area Psicologica di Juventus F.C. da 2010
Autore di numerose pubblicazioni divulgative e scientifiche, tra le quali i saggi “Vincere con la mente “ e “L’Intelligenza Agonistica”, e ultimamente “Antifragili” per Feltrinelli. Ha sviluppato il costrutto di “Intelligenza Agonistica” identificando tramite il modello SFERA i principali fattori che determinano la prestazione. Il modello di larga applicazione e intuitivo apprendimento, è applicato nei più svariati ambiti tra cui lo sport, il management, il coaching, lo spettacolo, l’età evolutiva, la psicoterapia.
Cosa imparerò?
Concetti chiave: SFERA per la prestazione e l’apprendimento, leadership, gestione emozioni sotto stress.
Domande frequenti
Diventa un Levantino
E' il corso giusto per me?
Cosa è incluso nella quota?
- Il docente del corso è prof. Giuseppe Vercelli - Psicologo e psicoterapeuta
- collegamento MEET;
Quali sono i prerequisiti?
Il corso è aperto a ISTRUTTORI e allievi esperti (capobarca)
- Possedere una connessione Internet
- Collegarsi a Meet
al resto ci pensiamo noi!